unire file avi
un programma che consiglio è
-----------------------------
Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Machete Lite e cliccare sul pulsante blu Download collocato sotto la voce FREE Machete Lite (il secondo) per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (MacheteLiteInst38.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Esegui e poi su Next.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I Agree, e fai click prima su Next per tre volte consecutive e poi su Sì (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e Close per terminare il processo d’installazione ed avviare Machete Lite.
Adesso, avvia Machete Lite attraverso la sua icona presente sul desktop di Windows e, nella finestra che si apre, seleziona la voce Open dal menu File per aprire la prima parte del video AVI da unire. Clicca quindi sul pulsante To the end (la doppia freccia blu che va verso destra collocata in basso) per portare l’indicatore della barra temporale alla fine del video e seleziona la voce Insert a file at the current position dal menu Edit del programma per selezionare la seconda parte del video AVI da accodare a quella già importata in Machete Lite.
Ricorda che puoi unire due file AVI solo se questi hanno caratteristiche perfettamente identiche (dimensioni, framerate, formato audio, ecc.). In caso contrario, il programma restituirà un errore e non ti consentirà di unificare i due video selezionati. Questo vale un po’ per tutti i programmi di video editing, non solo per Machete Lite.
Una volta aggiunta la seconda parte del video da unire, non ti rimane che salvare il risultato ottenuto. Per farlo, seleziona la voce Save as dal menu File di Machete Lite e, nella finestra che si apre, indica la cartella in cui salvare il video AVI unito, digita il nome che vuoi assegnare al file nel campo Nome file e clicca sul pulsante Salva per completare l’operazione. Il salvataggio del video richiederà pochi secondi.