ubuntu 12.04 precise pangolin
21.08.2012 22:33
-
-
Lo sviluppo della prossima LTS (Long Term Support) di casa Canonical procede a ritmo sostenuto, in vista dell'uscita della versione finale prevista per il 26 aprile di quest'anno. Infatti, nella giornata di ieri, è stata rilasciata la Beta 2 di Ubuntu 12.04 Precise Pangolin, penultima release di testing prima del rilascio definitivo.
Molte sono le novità presenti in questa nuova Beta: prima fra tutte, il nuovo Unity 5.8 (sia 3D che 2D), versione aggiornata della shell sviluppata da Canonical stessa per GNOME 3 (in sostituzione di GNOME Shell, presente di default nell'ambiente desktop), la quale va a migliorare la stabilità complessiva del sistema, la reattività e il tema grafico generale, ottimizzando soprattutto le notifiche delle varie applicazioni. Oltre a tutto questo, è stata introdotta la nuova funzione chiamata "camaleonte", che va ad integrare le icone della dash allo sfondo del desktop.
In aggiunta, viene introdotta una nuova interfaccia di Ubuntu One completamente sviluppata in Qt, e una serie di impostazioni aggiuntive per la gestione dello schermo: infatti, sarà possibile decidere se visualizzare il launcher di Unity solo nel monitor principale oppure anche su quelli secondari, o invece se dedicarne a ciascuno uno separato. Introdotto anche il nuovo Management Service, una inedita voce di menu che permetterà di installare e gestire Landscape Client, software sviluppato da Canonical per il monitoraggio dei sistemi operativi Ubuntu.
Sotto al cofano troviamo la versione 3.2.0-20.33 del kernel Linux, e, tra le applicazioni, si rileva l'aggiornamento di Firefox e Thunderbird alla versione 11 e di LibreOffice alla 3.5.1.
Per gli appassionati di Linux che non vedono l' ora di provare questa nuova relase, vi lascio il link di download
-
C++ Started
- Gruppo
- Admin Grafica
- Messaggi
- 3040
- Reputazione
- +22
- Provenienza
- Dal .Net Framework
- Offline
Preferisco aspettare il rilascio ufficiale. MI sono sempre trovato male con le beta, c'era sempre qualche bug che rompeva LOL. Comunque spero sia una buona versione la prossima
-