Samsung Presenta Galaxy Camera: La Fotocamera Basata Su Android

30.08.2012 18:31

 

Il mondo della fotografia è in continua evoluzione grazie anche ai social network che danno una buona visibilità alle nostre fotografie. In un mondo in cui la maggior parte delle persone condivide le proprie fotografie attraverso Instagram, Facebook ed altri social network, Samsung ha creato una fotocamera basata su Android con capacità social. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

Una Macchina Fotografica Social

In queste ultime ore l’IFA di Berlino ha riservato molteplici sorprese per gli addetti ai lavori. Il keynote di Samsung, infatti, è stato denso di novità ed in particolare la casa coreana ha presentato la sua primafotocamera basata su sistema operativo Android Jelly Bean e che si pone come punto mediano tra una fotocamera ed uno smartphone. Il punto di forza, innanzitutto, riguarda la facilità con cui si può condividere le fotografie che quotidianamente scattiamo attraverso l’utilizzo del sistema operativo Android.

Ovviamente per integrare servizi del genere, Samsung ha inserito all’interno della fotocamera un modulo 3G e 4G con tecnologia HSPA+ che però richiede, da parte dell’utente, l’attivazione di un pacchetto internet del proprio gestore telefonico. Sul fronte hardware la fotocamera integra un sensore da 16 megapixel con tecnologia “backside-illuminated” (BSI), che assicura ottime prestazioni in presenza di scarsa luce, inoltre vi è un LCD da 4.8 pollici con risoluzione 1,280 x 720-pixel (308 ppi).

 


Crea un sito web gratis Webnode