Notizia bomba: microsoft lancia il suo social network
Notizia bomba: Microsoft lancia il suo Social Network
Proprio oggi parlavamo delle grandi rivoluzioni che stavano avendo luogo all’interno di Microsoft, ed ecco che ci stupisce ancora una volta! Sembra infatti che stia lavorando sotto traccia per lanciare molto presto il suo…social network! Anche se non è stato ancora lanciato ufficialmente è già possibile accedere e registrarsi.
Si vocifera che nelle intenzioni di Steve Ballmer e soci Windows Live Planet, è questo il suo nome, prenderà forse il posto di Windows Live Spaces. Io da parte mia non penso che ciò accadrà infatti i due servizi sono profondamente diversi: mentre Live Spaces potrebbe rivaleggiare con Blogger e WordPress, Live planet secondo me è stato costruito per fronteggiare Facebook e Twitter. La differenza sostanziale è che mentre nel primo caso si tratta di Blog vero e proprio nel secondo è solo microblogging e social sopratutto. Ma analizziamo questo nuovo sito raggiungibile a questo indirizzo; La prima cosa che salta all’occhio è che il sito è per ora disponibile esclusivamente in Inglese (segno che ancora non è stato probabilmente ultimato).
E già partono le novità: come era prevedibile possiamo registrarci gratuitamente o, ancora meglio, usare il nostro Live ID per entrare nel Social Network, e chi non possiede un account msn? Beh niente paura i può accedere anche con profili Gmail,Yahoo ecc…insomma…qualsiasi cosa!!Una volta fatto il login ci si presenterà la pagina del nostro profilo. Ancora molto vuota e da completare pian piano (c’è pure la percentuale nella parte alta dello schermo. Eccovi lo screen:
Questa infine la pagina principale:
Seguiranno sicuramente aggiornamenti con ulteriori informazioni…intanto voi cosa ne pensate? Microsoft potrebbe sfruttare l’enorme mole di contatti per creare il Social Network più grande in grado di far fallire Facebook e Twitter?…starmeo a vedere..