nascondere l'indirizzo ip della connessione
L’indirizzo ip è quel numero che viene associato alla connessione internet e che identifica in rete il nostro pc connesso. La sua importanza è fondamentale in quanto da esso dipende in sostanza l’effettivo accesso alla rete o meno, in quanto l’amministratore di rete per diversi motivi potrebbe voler bloccare l’accesso a determinati pc proprio effettuando un filtraggio attraverso Ip. L’importanza dell’ip è poi collegata al tema della privacy, in quanto questo numero trasferisce e contiene informazioni su di noi, ad esempio la nostra provenienza geografica. Se siamo interessati a non divulgarlo arrivano in nostro aiuto diversi programmi.
Tra questi, quasi tutti gratuiti e di facile utilizzo, troviamo Hide the Ip, vediamo di seguito le sue caratteristiche più peculiari:
Con un click permette di nascondere l’indirizzo Ip; scegliere la propria provenienza geografica, navigare in maniera anonima senza fornire alcuna informazione ai siti che visitiamo o senza inviare dati ai server che ne richiedono; inviare email anonime, bypassare le restrizioni dei siti che effettuano filtraggio in base al paese di provenienza (o ad esempio proseguire nella navigazione in siti da cui si è stati bannati).
Il programma per la sua completezza si paga (circa 40 euro), è possibile però provare per qualche giorno il servizio in maniera assolutamente gratuita. Alternative che ne sono ma non sono così complete, nonostante effettuino quasi tutte egregiamente il loro lavoro.
download | https://www.hide-the-ip.com/