creare una connessione VPN
11.08.2012 22:13
Per creare una connessione VPN
- Aprire Connessioni di rete.
- Fare doppio clic su Creazione guidata nuova connessione e quindi scegliere Avanti.
- Fare clic su Connessione alla rete aziendale e quindi su Avanti.
- Fare clic su Connessione VPN e quindi scegliere Avanti.
- Digitare il nome della connessione in Nome società e quindi scegliere Avanti.
-
Se è già stata stabilita una connessione remota, eseguire una delle operazioni seguenti:
- Se è necessario stabilire una connessione all'ISP o a un'altra rete prima del tunneling al computer o alla rete di destinazione, fare clic su Connetti prima automaticamente a, selezionare una connessione dall'elenco e quindi scegliere Avanti.
- Se non si desidera eseguire automaticamente una connessione iniziale, fare clic su Non effettuare prima alcuna connessione e quindi scegliere Avanti.
- Digitare il nome host o l'indirizzo IP del server VPN a cui connettersi e quindi scegliere Avanti.
-
Eseguire una delle operazioni seguenti:
- Se si desidera rendere disponibile questa connessione a tutti gli utenti del computer, fare clic su L'uso da parte di tutti e quindi scegliere Avanti.
- Se si desidera impostare la connessione solo per l'utilizzo personale, fare clic su Solo uso personale e quindi scegliere Avanti.
- Se si desidera creare un collegamento per questa connessione sul desktop, selezionare la casella di controllo Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
- Fare clic su Fine.
Note
- Per rendere disponibile la connessione a tutti gli utenti, è necessario accedere al sistema come amministratore o come membro del gruppo Administrators.
- Per aprire Connessioni di rete, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Connessioni di rete.
- Per creare più connessioni VPN, è possibile copiarle nella cartella Connessioni di rete. È quindi possibile rinominare le connessioni e modificarne le impostazioni. In tal modo, la creazione di connessioni distinte per l'utilizzo di più host, opzioni di protezione e così via risulta semplificata.
Informazioni sulle differenze funzionali
Il funzionamento del server può variare a seconda della versione del sistema operativo installata, delle autorizzazioni per gli account e delle impostazioni dei menu. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione della Guida in linea sul Web.