Tamron annuncia un obiettivo 70-200mm F2.8 compatto e un nuovo 90mm Macro

16.09.2012 21:56

Con l'esplosione del digitale moltissime persone si sono avvicinate al mondo della fotografia e le vendite di reflex si sono moltiplicate rispetto agli anni precedenti. Questa situazione ha consentito a tutti i produttori di materiale fotografico di ampliare sempre più i propri listini.

Tamron, come i suoi concorrenti d'altronde, continua ad aumentare il numero dei prodotti in vendita offrendo un'offerta sempre più diversificata.

La casa giapponese ha annunciato due nuove ottiche per reflex full frame. La prima, chiamata SP 70-200mm F/2.8 Di VC USD è un'ottica compatta, stabilizzata e dotata di diaframma arrotondato a 9 lamelle per ottenere un piacevole bokeh.

La seconda, denominata SP 90mm F/2.8 Macro 1:1 VC USD, è un 90mm macro che si affiancherà al suo predecessore marchiato Tamron, dalla quale differisce per l'adozione delle ultime tecnologie della casa in fatto di lenti a bassa dispersione e rivestimento delle lenti che promettono riduzioni di effetti flare e fantasma.

Entrambi gli obiettivi, i cui prezzi e data di uscita sul mercato non sono ancora noti, saranno disponibili con attacchi Nikon F, Canon EF e Sony A.