iPhone 5, 10 milioni di pezzi nelle prime due settimane

16.09.2012 21:55

Ufficialmente annunciato da Apple giusto un paiod i giorni fa, il nuovo iPhone 5 continua comunque a far parlare di se. Come visto in occasione dell'annuncio, non sono molte le novità introdotte dal dispositivo del colosso di Cupertino ma, nonostante questo, il nuovo iPhone avrà sicuramente un successo maggiore anche del suo successore 4S.

In accordo con gli analisti di Reuters, Apple potrebbe vendere tra gli 8 e i 10 milioni di nuovi iPhone prima della fine del mese di settembre. Considerato che il dispositivo sarà commercializzato a partire dal prossimo 21 settembre (28 in Italia) significherebbe, per la compagnia californiana, riuscire a vendere 10 milioni di pezzi in meno di 10 giorni.

iPhone 4S, di per se ancora meno rivoluzionario rispetto al nuovo iPhone 5, aveva totalizzato la cifra record di 4 milioni di unità distribuite nel corso della sola prima settimana di vendite. Potrebbe quindi essere un traguardo raggiungibile quello del nuovo iPhone 5, considerato anche tutti i contratti biennali in scadenza degli attuali possessori di iPhone 4 che, giunti al momento del rinnovo potrebbero optare per la nuova soluzione.

Ancora non siamo a conoscenza del prezzo in Italia ma secondo alcune previsioni potrebbe aggirarsi intorno ai 730 euro per la versione da 16 GB, e sfondare il muro dei 900 euro per la versione con taglio di memoria di 64 GB. Certamente prezzi non popolari che potrebbero quindi aumentare le richieste dei terminali con contratto.