Bayonetta 2 esclusiva Wii U: Platinum difende la sua scelta (Wii U)

16.09.2012 21:53

n un lungo post sul sito web di Platinum Games alcuni membri chiave dello studio hanno ringraziato i fan che seguono costantemente il brand Bayonetta e hanno espresso soddisfazione per il prossimo capitolo della serie, annunciato nei giorni scorsi come esclusiva Wii U. Ne hanno approfittato per rispondere alle lamentele e alle critiche che la scelta di rendere il gioco un'esclusiva per la nuova console Nintendo ha fatto nascere.

 

"Come sviluppatori del gioco, siamo molto contenti di annunciare un nuovo titolo per il brand", sono le parole usate da Tatsuya Minami, presidente di Platinum Games. "Tuttavia, siamo consapevoli che l'annuncio possa essere stato uno shock per molti di voi".

"Come è successo con il primo capitolo, Bayonetta 2 è in sviluppo e produzione internamente a Platinum Games, ed è un vero sequel del primo acclamato gioco. Bayonetta, fra quelli che abbiamo sviluppato, è uno dei titoli che amiamo di più, e ha contribuito largamente a rendere Platinum Games uno studio di videogiochi conosciuto e apprezzato. La serie Bayonetta ha fan in tutto il mondo, e non ci sogneremmo mai di alienarli dal futuro di Platinum Games".

Secondo Minami, l'accordo tra Sega e Nintendo rafforzerà il franchise Bayonetta nel lungo periodo. "Il mercato delle console sta attraversando un momento delicato. Creare un nuovo franchise richiede una notevole quantità di volontà, determinazione e passione. Vogliamo che Bayonetta diventi un brand più forte, e che i giochi della serie arrivino a un numero sempre maggiore di giocatori. Quindi, abbiamo continuato a consultarci con Sega su come essere in grado di raggiungere questo obiettivo e la nostra risposta è stata una nuova partnership con Nintendo".

"Insieme a Nintendo, saremo in grado di far crescere il brand Bayonetta, e di permettere ai giocatori in giro per il mondo di vivere l'azione della nostra amata strega. Noi sviluppatori stiamo lavorando duramente per rendere tutto ciò realtà. Ci auguriamo che i giocatori apprezzino ciò che abbiamo in serbo".

Subito dopo l'annuncio, Bayonetta 2 è diventato una delle tendenze principali a livello mondiale su Twitter. Ma, come detto, molti dei fan della serie hanno iniziato a lamentarsi per via dell'assenza del gioco negli altri formati.

Bayonetta è un hack and slash che richiede ai giocatori dedizione per padroneggiare le sue complesse e spettacolari combo. Ne abbiamo parlato a questo indirizzo, dove trovate anche il videoarticolo.